Croce Rossa Italiana, concerto benefico al Teatro alla Scala di Milano il 14 marzo 2025, musica e solidarietà
I fondi raccolti saranno destinati a programmi che supportano chi vive in condizioni di marginalità, come persone senza dimora, anziani soli, migranti, bambini e famiglie in stato di bisogno
Concerto benefico venerdì 14 marzo alle ore 20 al Teatro alla Scala di Milano. L’orchestra Filarmonica della Scala e il direttore Michele Mariotti, accompagnati dal pianista Federico Colli, saliranno sul palco del Piermarini per un concerto speciale a sostegno di Croce Rossa Italiana – Comitato di Milano, che da oltre 160 anni è a fianco dei più vulnerabili.
Durante la serata sarà eseguito un programma che ci permetterà di fare un viaggio metaforico nella grande tradizione del Romanticismo tedesco:
- Robert Schumann Concerto per pianoforte in la minore, Op. 54
- Johann Bramhms Sinfonia n.4 in mi min. Op. 98
Sarà una serata all’insegna della grande musica, che offrirà al pubblico l’opportunità di aiutare il Comitato di Milano della Croce Rossa Italiana, istituito nel 1864, che opera in molteplici ambiti. In particolare, i fondi raccolti saranno destinati a programmi che supportano chi vive in condizioni di marginalità, come persone senza dimora, anziani soli, migranti, bambini e famiglie in stato di bisogno. Gli interventi spaziano dal sostegno alimentare al segretariato sociale, fino all’housing sociale e all’assistenza educativa, psicologica e medico-infermieristica per le persone che vivono in strada.
La CRI di Milano è inoltre impegnata a contrastare le dipendenze da gioco d’azzardo e promuovere l’inserimento socio-lavorativo di persone in difficoltà, favorendo percorsi di formazione ed empowerment.