Politologo Alessandro Campi ricoverato in ospedale a Francoforte per malore improvviso, ministro Giuli: "Guarisci presto"

Il malore improvviso ha colpito Alessandro Campi dopo l'inaugurazione del padiglione italiano alla Buchmesse che lui stesso ha arricchito con una mostra dedicata a Niccolò Machiavelli

Il direttore dell’Istituto per la storia del Risorgimento italianoAlessandro Campi, è stato ricoverato in ospedale a Francoforte per un malore improvviso. Si era appena conclusa l'inaugurazione del padiglione italiano alla Buchmesse che lui stesso ha arricchito con una mostra dedicata a Niccolò Machiavelli, quando si è sentito male.

Politologo Alessandro Campi ricoverato in ospedale a Francoforte per malore improvviso

"Alessandro Campi, direttore dell’Istituto per la storia del Risorgimento italiano" è stato "ricoverato in ospedale a Francoforte, a seguito di un malore, dopo l'inaugurazione del padiglione italiano alla Buchmesse che lui stesso ha arricchito con una mostra dedicata a Niccolò Machiavelli". Così il ministro della Cultura, Alessandro Giuli, in una nota esprimendo "solidarietà e vicinanza mia personale e del ministero della Cultura".

"Auguro al professor Campi di poter superare rapidamente questo momento difficile e tornare presto a guidare con la passione che lo contraddistingue il prestigioso Istituto", ha aggiunto il ministro.

Come sta Alessandro Campi dopo il malore improvviso

Per il momento si sa solo che il Direttore è stato ricoverato a Francoforte, ma non sono state date informazioni sulle sue attuali condizioni di salute. Si attendono i bollettini medici e dichiarazione da parte di persone a lui vicine.