MOODART, la prima scuola di comunicazione per la moda presenta l'offerta formativa 2024/25

MOODART, la prima scuola di comunicazione per la moda, immagine coordinata ed eventi in Italia ha presentato ieri la propria offerta formativa per l'anno 2024/2025. Si distingue per un approccio didattico che combina teoria e pratica, così da offrire un percorso multidisciplinare che valorizza le qualità uniche di ogni studente.

MOODART, l'idea di apprendimento come processo attivo

MOODART, proponendo corsi altamente specializzati, mira a preparare figure professionali competenti, autonome e dotate di una visione internazionale.

L’apprendimento è visto come un processo attivo, in cui l’esercizio e l’esperienza diretta risultano fondamentali per il raggiungimento degli obiettivi.

Il corpo docente, costituito da professionisti di diversa provenienza, garantisce un’alta qualità di insegnamento, con lezioni interattive, visite aziendali e incontri con mentor. MOODART conta oltre 250 iscritti l’anno e collabora con circa 200 aziende partner, per assicurare un’esperienza formativa completa e distintiva.

MOODART, la presentazione dell'offerta formativa a Verona

MOODART ha accolto i futuri studenti  nella sua sede di Verona per presentare l'offerta formativa dell'anno 2024/25. Il tutto all'insegna della creatività e delle nuove tendenze del mondo della moda.

La giornata si è suddivisa in più momenti: dalla presentazione dei corsi, tutti pensati per lavorare nel mondo della comunicazione moda, e l’incontro con i docenti, professionisti del settore che accompagneranno gli studenti nel loro percorso formativo, passando per l’incontro con gli ex studenti che racconteranno le loro esperienze e i successi realizzati dopo il percorso didattico all’interno di Moodart.

I genitori degli studenti hanno potuto inoltre incontrare la direzione scolastica per ricevere informazioni aggiuntive sull’approccio educativo della scuola.

MOODART, la pratica al centro

I corsi di MOODART prevedono la partecipazione di docenti di eccellente preparazione, non solo sul piano teorico, ma anche su quello pratico, tecnico e sulle nuove esperienze internazionali.

Inoltre sono previsti incontri con professionisti del settore, workshop all'estero e visite ad aziende specializzate.

La moda è un settore leader in campo internazionale e gli incontri che la scuola propone sono una preziosa caratteristica che permette di confrontarsi fattivamente con altre culture e di conoscere nuove tendenze.