Max Vadukul, al termine la mostra “Through her eyes”; per la Giornata contro la violenza sulle donne ingresso gratuito
In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne e del finissage della mostra “Through her eyes. Timeless strength”, sabato 25 novembre l’ingresso sarà gratuito
Volge al termine la mostra fotografica di Max Vadukul “Through her eyes. Timeless strength”, un impattante percorso sull’universo femminile attraverso il volto del top model Ludmilla Voronkina Bozzetti che ha stregato migliaia di visitatori in questi mesi presso le Gallerie d’Italia di Milano.
In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne e del finissage della mostra, sabato 25 novembre 2023 l’ingresso al museo sarà gratuito.
“Il nostro progetto artistico è un’ode alla forza imperitura delle donne” racconta Ludmilla, protagonista delle più prestigiose passerelle di moda e campagne pubblicitarie, che ha posato per il maestro Vadukul impersonando i mille volti della donna, mostrando la forza e la fragilità dell’universo femminile. “Le donne che abbiamo rappresentato chiedono rispetto e vita. Abbiamo avuto modo di raccontare le infinite vite di noi donne, la nostra eccezionalità, il nostro resistere dinanzi alle mille difficoltà. Ho indossato abiti diversi, ho vissuto vite diverse, ma la donna era sempre il fulcro della società e della famiglia. Noi donne nonostante tutte le difficoltà che quotidianamente affrontiamo, non perdiamo mai la forza e l’amore dentro. Siamo sempre pronte a creare il bello, a creare la vita! In questi giorni di buio, in cui la cronaca nera ci racconta di uomini che vogliono spegnere la luce che abbiamo dentro, mi unisco al coro di tutte le donne del mondo e insieme dobbiamo far emergere l’amore che abbiamo dentro, condividerlo e contagiare il mondo!”
Max e Ludmilla saranno presenti dalle ore 10 alle 11 per incontrare i visitatori.
Max Vadukul
Max Vadukul (britannico, classe 1961) è uno dei fotografi più apprezzati in tutto il mondo. È emerso, infatti, come uno dei più importanti fotografi di ritratti al mondo, catturando centinaia di soggetti, come Madre Teresa, Leonardo Di Caprio, Mick Jagger, Jack Nicholson, Brad Pitt, Karl Lagerfeld, Paul McCarney, Sting, Donald Trump, Yves Saint Laurent, Christina Aguilera, Natalie Portman, Bruce Springsteen e ben 40 premi Nobel.
Ludmilla Voronkina Bozzetti
Ludmilla Voronkina Bozzetti nasce a Sochi (Russia) e a soli 15 anni viene selezionata da una delle più prestigiose agenzie di modelle di Mosca. Dopo pochi mesi, ottiene la sua prima copertina per Bazaar Russia, vincendo il premio quale miglior copertina dell’anno. Numerose le collaborazioni di lunga durata con i più prestigiosi brand, tra i quali Etro, Versace, Cucinelli, Kiton e Cavalli. Nel Luglio 2022 le è stato conferito il prestigioso premio “TAOMODA TOP MODEL AWARD” per la sua carriera.