Generali Italia, al via la seconda edizione degli Stati Generali Mondo Lavoro Cultura
Daniela Ara, Responsabile Sostenibilità e Sponsorizzazioni di Generali Italia: "Sosteniamo gli Stati Generali Mondo Lavoro Cultura perché convinti che arte e cultura possano generare lavoro e sviluppo sociale"
A Palazzo Bonaparte iniziano oggi gli "Stati Generali Mondo Lavoro Cultura", quattro giornate dedicate all'arte e alla cultura nello spazio Generali Valore e Cultura, in cui personalità delle istituzioni, dell’arte, della cultura e dell’economia dialogano per condividere idee e best practice.
Da oggi fino a venerdì 24 giugno nello spazio Generali, l'arte e la cultura sono i temi al centro dell'incontro, che vede la partecipazione di manager, OOSS, istituzioni, imprese, mondo della formazione, professionisti, ricercatori e studenti.
“La cultura è un elemento costitutivo della nostra identità, una risorsa fondamentale per generare conoscenza e un fattore di sviluppo economico: per questo siamo convinti che favorire un confronto per il suo rilancio sia cruciale” ha dichiarato Daniela Ara, Responsabile Sostenibilità e Sponsorizzazioni di Generali Italia, intervenendo alla conferenza stampa a Palazzo Bonaparte.
“Sosteniamo “Gli Stati Generali Mondo Lavoro Cultura” perché ne condividiamo valori e obiettivi e perché convinti che arte e cultura possano generare lavoro e sviluppo sociale. Come Generali Italia, con Valore Cultura, vogliamo rendere più accessibili l’arte e la cultura a un pubblico sempre più vasto, valorizzando la comunità e i territori e proteggendo le emozioni. Perché proteggere è il nostro mestiere, è quello che sappiamo fare bene, ed è un impegno nei confronti del futuro e delle nuove generazioni”.