Latina: il corso di laurea DAMS di Roma Tre è una realtà
Martedì 7 giugno Open Day all’Istituto Vittorio Veneto-Salvemini di viale Mazzini
Latina, corso di laurea DAMS dell’Università degli Studi Roma Tre
"L’idea di portare qui il DAMS deve essere una opportunità per la città, che regali spazi ed occasioni e che si aggiunga alle facoltà già presenti. Latina offre già tanto al mondo dello spettacolo, ma potrebbe dare di più, regalando nuove prospettive di lavoro e di sviluppo" aveva dichiarato il Segretario della Cisl di Latina Roberto Cecere durante il XIX Congresso provinciale.
Le nuove professioni dell'audiovisivo
DAMS (acronimo per discipline delle arti, della musica e dello spettacolo) è un corso di laurea nato nel 1971, all'interno della Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università degli Studi di Bologna, e successivamente istituito in altri atenei italiani.
Il corso di Latina fa parte del Dipartimento di Filosofia, Comunicazione e Spettacolo dell’Università degli Studi di Roma Tre.
Le lezioni del DAMS si terranno nella sede convenzionata dell’I.I.S. Vittorio Veneto Salvemini di Latina di Viale Mazzini.
L'Open Day sarà coordinato dalla Dirigente Scolastica Prof.ssa dr.ssa Marina Rossi, responsabile dell'Istituto Vittorio Veneto Salvemini.