26 Maggio 2022
Fonte: Twitter pagina oggi è un altro giorno
Chi è veramente Chiara Amirante? Di seguito scopriremo assieme molti dettagli della carriera da scrittrice e della sua vita privata, passando anche per la malattia che per tanti anni l'ha afflitta.
Nata a Roma il 20 luglio del 1966, sotto il segno zodiacale del Cancro, ha sempre raccontato di essere stata una ragazzina vivace, di aver vissuto un'infanzia bella e spensierata. Assieme al padre, poi, ha viaggiato molto spesso. Tuttavia questo non le avrebbe mai impedito di conoscere persone nuove e fare molte amicizie interessanti.
Dopo essersi laureata in scienze politiche all'Università "La Sapienza" di Roma, ha fondato la Comunità Nuovi Orizzonti. Ha infatti iniziato a incontrare "il popolo della notte": ragazzi con problemi di tossicodipendenza, alcolismo, prostituzione, AIDS, carcere. Il suo impegno si è poi tradotto con la fondazione di molti centri di recupero.
Chiara Amirante ad appena 22 anni di età ha scoperto di essere afflitta da una terribile malattia, autoimmune e incurabile, la quale, secondo la diagnosi, l'avrebbe presto portata alla cecità completa. Tuttavia, le cose per lei vanno diversamente. Dopo anni di dolori e 7 mesi di travaglio, arriva a una guarigione inspiegabile e miracolosa. Tale "miracolo" l'ha poi condotta all’evangelizzazione di strada.
Nei successivi anni, ha inoltre sviluppato una patologia particolare, la sindrome del cuore infranto o cardiomiopatia da stress. Si tratta di una sofferenza cardiaca temporanea che può riprodurre tutti i sintomi dell’infarto. Da qui in poi è stata ospite in molte trasmissioni televisive italiane e ha scrivere molti libri, di cui parleremo tra poco.
Le pubblicazioni di Chiara Amirante sono parecchie e risulta impossibile elencarle tutte. Di seguito alcuni dei principali libri della donna.
Chiara è molto riservata e non si conosce nulla o quasi della sua vita privata. Non sappiamo infatti se abbia o meno un marito. Sappiamo solo che non ha mai avuto figli. Riguardo alle sue relazioni, non ci sono informazioni nemmeno sui suoi profili social, dove per altro la donna è molto seguita. Per esempio, solo su Instagram, vanta poco meno di 60mila followers.
Articoli Recenti
Più visti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Giovan Battista Vico - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2022 - Il Giornale d'Italia