SEA, “Rethink the city”: inaugurata a Malpensa la mostra di Matteo Mezzadri
Michaela Castelli, Presidente SEA: "È la prima volta che alla Porta di Milano ospitiamo un’installazione site-specific di così grande effetto. Il nostro spazio espositivo del Terminal 1 è un consolidato punto di riferimento per i passeggeri e per il mondo artistico"
"RETHINK THE CITY", mostra di Matteo Mezzadri inserita nel contesto del contenitore “Orizzonte degli eventi” è stata inaugurata oggi alla presenza di Tommaso Sacchi e Stefano Bruno Galli. Il progetto, a cura di Matteo Pacini, prevede un ciclo di mostre su tematiche ambientali e urbane pensate per la Soglia Magica di Milano Malpensa, sorprendente spazio espositivo che rompe la continuità architettonica aeroportuale alla Porta di Milano.
Un' installazione site-specific di grande effetto, costituita da 6000 laterizi forati che riproducono lo skyline di una città immaginaria, realizzata dall’artista parmense Matteo Mezzadri, in concomitanza con una analoga realizzazione che lo vedrà protagonista alla Biennale di Venezia 2022.
“È la prima volta che alla Porta di Milano ospitiamo un’installazione site-specific di così grande effetto”, afferma Michaela Castelli, Presidente SEA. “Una serie di mattoncini che danno vita a una città, come se fosse la prima destinazione raggiunta all’aeroporto di Malpensa, ancora prima di partire. Ci siamo impegnati in questi anni per offrire ai passeggeri e alla comunità aeroportuale il bello dell’arte scegliendo sempre la qualità e diversificando il messaggio perché crediamo nell’importanza delle emozioni. Il nostro spazio espositivo della Porta di Milano del Terminal 1 è un consolidato punto di riferimento per i passeggeri e per il mondo artistico”.