Ibiza, riaprono nel mese di aprile le discoteche per la stagione musicale più lunga di sempre

Finalmente a Ibiza, località più  musicale del mondo, riaprono le discoteche

In una fredda giornata di fine gennaio arriva la notizia che scalda gli animi degli inguaribili amanti della migliore nightlife al mondo. Ebbene si, dopo due lunghissimi anni di chiusura a causa dell'emergenza sanitaria, finalmente a Ibiza, località più musicale del mondo, riaprono le discoteche per l’inevitabile gioia degli addetti ai lavori e dell'economia locale. Inoltre quella del 2022 sarà la stagione di maggior lunghezza in assoluto per le Baleari, considerando che i locali notturni potranno inaugurare già nel mese di aprile, qualche settimana prima del solito, per chiudere a novembre. E l’inaugurazione ufficiale dovrebbe avvenire in concomitanza con lo strategico ‘International Sound Summit’ in calendario nel resort Destino, a nord del paese, dove interverranno manager di case discografiche, re delle consolle, proprietari di attività nel settore e un tripudio di cubiste o ragazze immagine.

Ibiza, ad aprile riaprono le discoteche 

Si brinderà all'inizio di una nuova era, con tanto ottimismo, rinnovata fiducia e soprattutto una voglia incontenibile di divertirsi o fare l'alba ballando sotto le stelle iberiche. Del resto l'universo dell’entertainment rappresenta la prima voce finanziaria per le casse della celeberrima ‘isla’ spagnola, tra enormi fatturati al botteghino con il relativo indotto per ristoranti, hotel, negozi e boutique. Un minuto dopo l’annuncio, è subito scattata, tra gli agguerriti club ibizenchi, la caccia al deejay numero uno attraverso continui rilanci per nomi gettonati quali Tale of Us, Black Coffee, Solomun, Martinez Brothers, Dixon, Bedouin, Marco Carola e l’emergente Peggy Gou.

Non mancheranno, ovviamente, pure i rappresentanti dell’house commerciale, da David Guetta a Martin Solveig, da Bob Sinclair a Calvin Harris, assai gettonati nel pianeta giovanile inglese e tedesco. La discoteca ‘Amnesia’ ha già lanciato nelle ultime ore, sia sul sito online che attraverso i social network, la festa del secolo, in programma sabato 21 maggio con diciotto ore continuate di sonorità techno (dalle 17 del pomeriggio alle 11 del giorno dopo) in un’alternanza di famosi dj internazionali. Ma presto toccherà al mitico ‘Pacha’, al modaiolo ‘Circoloco’, al balneare ‘Ushuaia’ e al trendy ‘Hi’ pubblicare un incredibile calendario di eventi, appuntamenti, party che renderanno la prossima estate sicuramente indimenticabile …    

Di Massimo De Angelis