Pubblicato il libro di Jacopo De Felice “Il bagnino influencer”, edito da oVer Edizioni
“Con la mia attività su Instagram – afferma l’autore – voglio promuovere la mia terra, il Gargano, grazie anche al mio lavoro, che mi porta a vivere a contatto con il mare e la gente”
Nell’opera dal titolo "Il bagnino influencer", edita da oVer Edizioni, l’autore illustra come, dietro l’utilizzo del social network Instagram ci sia la speranza di diventare un famoso influencer. È il sogno dichiarato da Jacopo De Felice. Ma c’è qualcosa in più che l’autore vuole evidenziare: l’uso attento e consapevole della tecnologia. È la strada per continuare a sognare e, magari un giorno, diventare famoso.
“L’uomo ha tanto bisogno di comunicare e ‘connettersi socialmente’ e, per tale ragione, occorre sfruttare al meglio i vantaggi che derivano dalle tecnologie. Sappiamo tutti che i social network hanno acquistato una considerevole importanza e sono ormai parte integrante della nostra società e del nostro modo di vivere” afferma De Felice.
Nato a Vizzolo Predabissi, Città metropolitana di Milano, dall’età di un anno Jacopo De Felice vive a Rodi Garganico in provincia di Foggia. Nella stagione estiva fa il bagnino e, in passato, ha avuto una breve esperienza in una società di comunicazione e organizzazione eventi. Il resto è su Instagram.
“L’idea del libro è nata durante il periodo delle restrizioni imposte per limitare la diffusione della pandemia – spiega De Felice – ero già iscritto da un anno a Instagram, un social che mi ha appassionato subito e che trovo molto adatto ai giovani. Ho voluto fare qualcosa in più e dal web alla carta stampata il passo è stato breve. Un modo interessante per rafforzare e caratterizzare i miei messaggi, per diventare un cosiddetto “influencer”.
“Attraverso i post che pubblico – aggiunge – voglio far conoscere il mio lavoro di bagnino ma anche, e soprattutto, sollecitare un impegno sociale e ambientale, trasmettere il desiderio di difendere il nostro territorio e la nostra cultura. Partendo dalla Puglia, la mia terra, da Rodi Garganico, il mio paese, dove vivo e lavoro. Inseguire i propri sogni è importante, la passione può senz’altro aiutare a raggiungere i propri obiettivi” conclude.
L'opera è scaricabile dalle piattaforme online: La Feltrinelli, Mondadori Store, Ibs, Amazon, San Paolo Store, Librerie Coop, Kobo ed altri.