Sabato, 16 Ottobre 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Museo della Scienza di Milano, nuova CdA a guida della Fondazione: l'ex ministro Ornaghi presidente

Cambio ai vertici del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano: nel nuovo CdA Lorenzo Ornaghi presidente e Paola Dubini vicepresidente

15 Giugno 2021

Museo della Scienza di Milano, nuova CdA a guida della Fondazione: l'ex ministro Ornaghi presidente

Galleria Leonardo, Sogno del volo @LorenzaDaverio

A conclusione dell’iter previsto dalla Legge istitutiva, sono state formalizzate le nomine del nuovo Consiglio di Amministrazione della Fondazione Museo Nazionale Scienza e Tecnologia di Milano, che rimarrà in carica fino all’approvazione del bilancio 2024.

I partecipanti Fondatori hanno designato Lorenzo Ornaghi (Ministero della Cultura) e Francesca Pasinelli (Ministero dell’Università e della Ricerca d’intesa con il Ministero dell’Istruzione); i partecipanti Sostenitori della Fondazione hanno indicato come loro rappresentanti: Antonio Calbi (Regione Lombardia) Paola Dubini (Comune di Milano), Gianfelice Rocca (Camera di Commercio di Milano).

Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione ha quindi designato Lorenzo Ornaghi come Presidente del Museo e Paola Dubini come Vicepresidente.

Rimane in carica il Collegio dei revisori dei conti presieduto da Luigi Puddu e composto da Anna Maria Fellegara e Rita Bontempo.

Il nuovo Consiglio di Amministrazione insieme al Direttore Generale della Fondazione, Fiorenzo Marco Galli, ringraziano il CdA uscente per il lavoro svolto con sapienza per due mandati e in particolare esprimono gratitudine e affetto al Presidente Giuliano Urbani. 
1 Dal 2000 il Museo è gestito da una Fondazione di diritto privato a partecipazione pubblica non di controllo (d.lgs. 258/99). I Partecipanti fondatori sono il Ministero della Cultura e il Ministero dell’Istruzione - Ministero dell’Università e della Ricerca. I Partecipanti sostenitori sono Regione Lombardia, Comune di Milano, Camera di Commercio di Milano.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x