Teatro alla Scala, l'Italiana in Algeri rinviata causa Covid
Lo spettacolo in programma il 25 maggio è sospeso. Chi aveva già acquistato il biglietto può chiedere il rimborso o attendere la nuova data
L'Italiana in Algeri di Rossini diretta da Ottavio Dantone con la ripresa del classico spettacolo di Jean-Pierre Ponnelle era riservato alla community Under 30, sancendo il loro ritorno a teatro. Lo spettacolo doveva accogliere oltre 400 ragazzi nei palchi e nelle gallerie (leggi qui).
Teatro alla Scala, trovato un caso positivo al Covid
Tuttavia ieri dal Piermarini fanno sapere:"Nel corso dei regolari controlli sanitari cui il Teatro alla Scala sottopone gli artisti coinvolti nelle sue produzioni è emerso nella mattina di domenica 23 maggio un caso di positività al Covid-19 nella compagnia impegnata nell’allestimento de L’italiana in Algeri. Di conseguenza lo spettacolo, previsto per la serata di martedì 25 maggio e destinato al pubblico degli Abbonati e possessori di pass Under30, allo streaming sui canali del Teatro e alla diretta radiofonica su Radio3, è sospeso".
La nota prosegue: "I possessori dei biglietti riceveranno comunicazione dell’eventuale nuova data di spettacolo e in caso di impossibilità a parteciparvi, potranno richiedere il rimborso secondo le modalità che verranno indicate".