Ken Follet, esce l'ultimo libro "Per niente al mondo": ecco quando

Con il suo stile inconfondibile e il suo amore per la storia, Ken Follet torna con un nuovo romanzo che ci terrà con il fiato sospeso fino all'ultima pagina: parla di una terza ipotetica guerra mondiale.

É stata finalmente annunciata la data d'uscita del nuovo romanzo di Ken Follett, dal titolo "Per niente al mondo". L'ultimo libro dello scrittore uscirà in Italia il prossimo 9 novembre, in contemporanea con Stati Uniti e Gran Bretagna.

"Per niente al mondo" non sarà un libro qualsiasi, ma segnerà un cambio di rotta rispetto ai ormai famosissimi testi di Ken Follet. Il romanzo sarà ambientato ai giorni nostri e racconterà una crisi globale che minaccia di sfociare in una terza guerra mondiale, lasciando il lettore nell'incertezza fino all'ultima pagina.

Sarà un thriller pieno di dettagli reali e colpi di scena che lasceranno gli appassionati di Ken Follet davvero di stucco. Siamo sicuri che neanche questa volta il romanziere ci deluderà e venderà altri milioni di copie. D'altronde Follet è diventato un pilastro della letteratura contemporanea. 

"Mentre facevo ricerche per 'La caduta dei giganti' - racconta lo scrittore - rimasi scioccato nel rendermi conto che la prima guerra mondiale è stata una guerra che nessuno voleva. Nessun leader europeo, dell'uno o dell'altro schieramento, avrebbe voluto che scoppiasse. Eppure, uno dopo l'altro, imperatori e primi ministri presero decisioni - logiche e ponderate - ognuna delle quali condusse, a piccoli passi, al peggior conflitto che il mondo avesse mai conosciuto".

"Mi sono convinto -conclude infine Follet nella presentazione dell'ultimo suo libro - che si era trattato di un tragico incidente. E mi sono chiesto se sarebbe potuto accadere di nuovo".