Napoli, Ilenia Musella, 22 anni, picchiata e ferita mortalmente alla schiena con un coltello - Polizia sulle tracce del fratello Giuseppe, 28 anni
La 22enne colpita con un unico fendente alla schiena dopo essere stata presa a schiaffi e pugni, inutile ogni tentativo di soccorrerla
Napoli, Ilenia Musella (il nome riportato sui documenti inizia con "J" mentre sui social si ritrova con la "Y"), 22 anni, è morta per una profonda coltellata alla schiena. Gli agenti della Squadra Mobile e del Commissariato di Ponticelli sono sulle tracce del fratello Giuseppe, 28 anni, che ha fatto perdere le proprie tracce subito dopo il ferimento della giovane.
La morte di Ilenia
Ilenia Musella, nata il 27 settembre del 2003, sarebbe spirata tra le braccia dei soccorritori, prima ancora che i sanitari del Pronto Soccorso di Villa Betania, nella periferia est del capoluogo partenopeo, potessero fare qualcosa per tentare di salvarla. A trasportare la ragazzina ferita in ospedale, da quanto si apprende, sarebbero state alcune persone con un'auto, che si sono poi allontanate.
Le indagini
L'dentificazione della vittima è stata immediata perché Ilenia aveva con sé i documenti. E immediata è stata anche la segnalazione al numero di emergenza delle forze dell'ordine. Sul posto sono giunti agenti della Squadra Mobile, del Commissariato Ponticelli e dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico. Acquisite le immagini della videosorveglianza dell'ospedale per risalire a chi ha accompagnato Ilenia al Pronto Soccorso: la loro testimonianza potrebbe rivelarsi fondamentale per una svolta alle indagini.
Poche le notizie trapelate nell'immediatezza, anche perché - da quanto risultava - i genitori della giovane non erano stati ancora avvertiti dell'accaduto. La ragazza, oltre alla profonda ferita da arma da taglio, presentava anche ecchimosi al volto che, per sanitari e inquirenti stanno ad indicare che è stata picchiata con schiaffi e pugni. Diversi testimoni hanno riferito di una violenta lite in strada, non lontano dall'abitazione che Ilenia divideva con la famiglia, nel Rione Conocal, a Ponticelli, nella periferia est di Napoli.
Sulle tracce di un parente stretto
Gli investigatori della Polizia sono sulle tracce di un uomo, un "parente stretto" che avrebbe fatto perdere ogni traccia subito dopo il ferimento mortale. Si tratta del fratello 28enne di Ilenia, Giuseppe. Ancora non recuperato il coltello con cui Ilenia è stata colpita mortalmente.