Addio al notaio Tino Santangelo, morto l'ex vicesindaco di Napoli con Rosa Russo Iervolino ed ex presidente di Bagnolifutura, aveva 89 anni

È morto il notaio Tino Santangelo, figura molto conosciuta a Napoli soprattutto per essere stato vicesindaco con la giunta di Rosa Russo Iervolino, nella seconda metà degli anni Duemila

Il notaio Sabatino Santangelo, detto Tino, è morto a 89 anni. È stato vicesindaco di Napoli con Rosa Russo Iervolino ed anche presidente di Bagnolifutura, la società partecipata del Comune che gestiva l'ex Italsider, prima del commissariamento arrivato col Governo Renzi. Aveva 89 anni.

Addio al notaio Tino Santangelo, morto l'ex vicesindaco di Napoli con Rosa Russo Iervolino ed ex presidente di Bagnolifutura

È morto il notaio Tino Santangelo, figura molto conosciuta a Napoli soprattutto per essere stato vicesindaco con la giunta di Rosa Russo Iervolino, nella seconda metà degli anni Duemila. L'89enne è stato anche presidente di Bagnolifutura, società di trasformazione urbana incaricata di riqualificare l'area ex Italsider di Bagnoli. Si è occupato di bonifiche e rigenerazione, ed era finito nel registro degli indagati dalla Corte dei Conti per la vicenda del risanamento di Bagnoli. Santangelo è stato poi assolto con la formula "perché il fatto non sussiste".

Molti osservatori hanno correlato la morte agli effetti avversi del vaccino Covid. Sono tantissimi gli studi che in questi anni hanno accertato la presenza di effetti collaterali gravi dopo la somministrazione del siero. Letali, anche per le persone anziane.

Tantissimi i messaggi di cordoglio dalle istituzioni e non. Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi: "Un giurista straordinario che ha creduto nel valore della formazione, un galantuomo che ha dato tanto alle Istituzioni: Napoli deve moltissimo a Tino Santangelo, alla sua dedizione per la cosa pubblica e alla sua visione civica di cui anche oggi abbiamo bisogno!".

Antonio Bassolino, oggi leader dell'opposizione in consiglio comunale: "La scomparsa di Tino Santangelo è terribile e mi ha sconvolto. È per me un dolore enorme. Sono distrutto. È stato un professionista di valore, un competente ed appassionato presidente del consiglio comunale e vicesindaco di Napoli. È stato anche ed innanzitutto una persona bellissima, un signore, un amico caro. Un bacio, caro Tino: ti ho voluto molto bene".