Genova, tamponamento sull'autostrada A26 con un morto e 23 feriti, vittima era l'autista di un bus turistico

Sono stati coinvolti anche un autoarticolato e due autovetture. La polizia stradale indaga sulla causa. Nel tratto presente un restringimento di carreggiata

Un morto e 23 feriti: è il bilancio di un incidente successo nella tarda serata di lunedì 29 dicembre sull'autostrada a26, nel tratto tra gli svincoli di Masone e Pra' in direzione Genova, all’altezza del Comune di Mele. Il tratto dove si è verificato il maxi tamponamento è interessato da un restringimento di carreggiata dovuto a uno dei cantieri autostradali. Coinvolte tre automobili, un tir e un pullmanLa vittima è il conducente del mezzo turistico, un uomo di 44 anni e di nazionalità francese. Anche i feriti sono tutti passeggeri del pullman: sono stati smistati verso i pronto soccorsi di vari ospedali con traumi di vario genere. Meno gravi le persone a bordo degli altri veicoli. Nessuno è in pericolo di vita. Presente anche personale di Autostrade per l’Italia. Sull’A26, tra Masone e il bivio con la A10, il traffico è rimasto bloccato con code fino alle quattro di notte. 

La polizia stradale di Ovada ha condotto i rilievi per accertare le cause dell'incidente: al momento l'ipotesi è che il pullman sia finito contro i mezzi che lo precedevano perché non si è accorto che stavano rallentando a causa della segnalazione dell'imminente restringimento.