09 Dicembre 2025
Incidente in via Archimede a Genova questa mattina dove un'ambulanza ha investito un ragazzino di 12 anni. È successo nei pressi della scuola dove il bambino stava per entrare. Sul posto è intervenuto il 118: il ragazzo è stato intubato e trasportato d'urgenza al pronto soccorso dell'ospedale Gaslini. Il 12enne avrebbe riportato traumi su tutto il corpo soprattutto alla testa e in una gamba. E' in coma farmacologico.
Il Gaslini ha fatto sapere che "all'arrivo in ospedale il paziente risultava emodinamicamente stabile, con un quadro di politrauma caratterizzato da un trauma cranico di particolare gravità. È stato quindi trasferito in Terapia Intensiva, dove è attualmente sottoposto a monitoraggio neurologico avanzato. La prognosi rimane riservata, in ragione della complessità del quadro clinico e della necessità di un’osservazione continua, anche in vista delle valutazioni chirurgiche e specialistiche che potranno rendersi necessarie". Presente anche la polizia locale che ha chiuso la strada temporaneamente per permettere i rilievi del nucleo infortunistica che andranno a ricostruire l'incidente. Dai primi accertamenti sembrerebbe che l'ambulanza, che a bordo aveva un paziente intubato, avesse le sirene spiegate e che abbia travolto il bambino che stava attraversando la strada in prossimità delle strisce.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia