Mercoledì, 03 Dicembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Genova, vogliono vedere i figli che il tribunale dei minori gli ha tolto e assaltano l'ospedale, arrestati

Il padre ha anche estratto un coltello minacciando di uccidersi al pronto soccorso del Gaslini. Per fermarlo i carabinieri hanno dovuto usare il taser

03 Dicembre 2025

Genova, vogliono vedere i figli che il tribunale dei minori gli ha tolto e assaltano l'ospedale, arrestati

Due coniugi cinquantenni, originari della Tunisia e residenti a Imperia, sono stati  arrestati dai carabinieri del nucleo radiomobile per resistenza a pubblico ufficiale. La coppia, destinataria di un provvedimento di sospensione dell’esercizio della responsabilità Genitoriale sui due loro figli minori, emesso dal Tribunale per i Minorenni di Genova a ottobre per presunti maltrattamenti, si era presentata al Gaslini.

I due genitori volevano vedere i figli ricoverati in ospedale per alcuni accertamenti e, una volta entrati al Gaslini, avrebbero aggredito verbalmente il personale medico L’uomo ha anche estratto un coltello minacciando di uccidersi se non avesse visto i bambini. Poi avrebbe anche aggredito i militari dell’Arma, intervenuti  dopo la chiamata al 112 del personale medico del Gaslini. Per calmarlo i carabinieri hanno anche fatto ricorso al taser. I due sono stati arrestati. La pm Eugenia Menichetti, ha chiesto la convalida dell’arresto a piede libero perché ha ritenuto che non possono essere ritenuti pericolosi per terze persone. L’udienza si terrà venerdì.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x