Napoli, 100 botti illegali per oltre 4kg di esplosivo trasportati in auto da 25enne incensurato; necessario l'intervento degli artificieri
Necessario l'intervento degli artificieri per mettere in sicurezza i fuochi illegali; a tradire il giovane il suo comportamento mentre era alla guida dell'auto, ferma nel traffico
Napoli, 100 botti illegali per oltre 4kg di esplosivo trasportati in auto da 25enne incensurato, notato dai carabinieri per la sua agitazione in un'auto ferma nel traffico.
Agitazione sospetta
In via Gabriele Rossetti, nel quartiere napoletano di Fuorigrotta - quello dello stadio Maradona - i carabinieri della stazione Rione Traiano sono impegnati nei consueti controlli sul territorio quando la loro attenzione è attratta da un giovane visibilmente agitato alla guida di un'automobile ferma nel traffico. Decidono così di fermarlo e di perquisire l'auto.
100 Cobra
A bordo dell'auto, "sistemati" sotto i sedili posteriori della vettura, i militari trovano ben 100 micidiali ordigni pirotecnici illegali del tipo "Cobra", per oltre 4 kg di esplosivo.
Non convenzionali, non omologati e privi di etichette, per mettere in sicurezza i "candelotti" è stato necessario l’intervento degli artificieri del Comando provinciale di Napoli.
Il 25enne, incensurato, è stato arrestato e ora è in attesa di giudizio. Sono sempre più frequenti a Napoli fermi e arresti di giovani incensurati utilizzati come "muli" dalla criminalità per trasportare merci illegali, soprattutto droga, in cambio di pochi euro.