Napoli, agguato in pieno giorno, ucciso a colpi d'arma da fuoco Giovanni Borriello, 26 anni, già sfuggito ai killer nel 2021
Borriello è stato colpito verso mezzogiorno mentre si trovava in strada, poco distante da una zona di grande traffico; almeno due i proiettili che lo hanno raggiunto, al torace e sotto l'ascella
Napoli, verso mezzogiorno, Salvatore Borriello, 26 anni, è stato ferito mortalmente a colpi di pistola mentre camminava per via Suor Maria della Passione Beata a Barra, nella zona orientale del capoluogo partenopeo.
Borriello è stato trasportato agonizzante al pronto soccorso dell’Ospedale del Mare dove è morto per la gravità delle ferite.
Sull'episodio sono in corso indagini dell'UPG - Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e Squadra Mobile della Polizia di Stato.
Il precedente
Gli investigatori non escludono la possibilità di collegamenti con un agguato messo a segno nel 2021, ancora a Barra, in via Serino, da 4 uomini armati, a volto scoperto, giunti a bordo di due scooter. In base ai riscontri balistici e alle immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti in zona, il bersaglio dei killer sarebbe stato proprio Borriello, all'epoca appena 22enne, e con lui un altro uomo che non fu possibile identificare.
I sicari fecero fuoco anche se in strada c'erano diverse persone e un proiettile ferì una ragazza di 25 anni estranea a qualsiasi contesto criminale.