Addio a Nerino Grassi, morto il presidente e fondatore di Golden Lady, azienda di calze fondata nel 1966, aveva 94 anni
Nerino Grassi aveva fondato nel lontano 1966 con la moglie l'azienda di calze Golden Lady, tra le più conosciute a livello nazionale e mondiale
È morto all'età di 94 anni Nerino Grassi, presidente e fondatore dell'azienda di calze Golden Lady. Grassi si è spento nella sua casa di Castiglione delle Stiviere, nel Mantovano, e i funerali si svolgeranno sabato 25 ottobre in Duomo. Camera ardente llestita oggi dalle 15 nello stabilimento della Golden Lady a Castiglione delle Stiviere. È stato lo stesso gruppo ad annunciare il decesso: "Golden Lady Company spa, - si legge nel comunicato - insieme a tutti i suoi dipendenti e collaboratori, annuncia con immenso dolore la scomparsa del proprio presidente, Nerino Grassi, avvenuta il 22 ottobre 2025”.
Addio a Nerino Grassi, morto il presidente e fondatore di Golden Lady, azienda di calze fondata nel 1966, aveva 94 anni
Nerino Grassi aveva fondato nel lontano 1966 l'azienda di calze Golden Lady, tra le più conosciute a livello nazionale e mondiale. Un'ascesa prorompente: l'azienda è cresciuta nel corso degli anni attraverso l'acquisizione di marchi come Omsa, Sisi, Filodoro, Philippe Matignon, No-Nonsense e Hue. Nel 2010, Grassi risultava il più grande produttore di calze nel mondo, con quote del 50% in Italia e 20% negli Stati Uniti d'America. Quattro anni più tardi ha lanciato il "collant senza cuciture", unico al mondo.
Oltre ad aver annunciato la notizia del decesso, l'azienda ha voluto ricordare il suo presidente e fondatore così: "Nerino Grassi ha dedicato tutta la sua vita alla crescita e allo sviluppo della Golden Lady. Con visione imprenditoriale, determinazione e dedizione, ha saputo trasformare una realtà locale in un gruppo industriale di riferimento a livello internazionale nel settore della calzetteria".
"Figura carismatica e punto di riferimento non solo per la propria famiglia e per i suoi collaboratori, ma anche per l'intero distretto industriale, Nerino Grassi lascia un'impronta indelebile nella storia dell'impresa italiana. Golden Lady Company spa si unisce al cordoglio della famiglia, custodendo con riconoscenza e rispetto l'eredità umana e imprenditoriale del suo fondatore".