Cogorno, la stufa non funziona bene, la casa si riempie di monossido di carbonio e uccide un pensionato

Nell'abitazione i soccorritori hanno trovato anche la moglie dell'anziano: è grave. E' stata portata in elicottero al San Martino. Indagano i carabinieri

Un uomo è morto e sua moglie è gravi condizioni a causa, con ogni probabilità, del monossido di carbonio. E' successo a Cogorno: l'allarme è scattato poco dopo mezzogiorno di venerdì e sono stati i vigili del fuoco di Chiavari ad entrare per primi nell’abitazione. Prima hanno trovato il pensionato 87enne privo di vita, a fianco la moglie. Il pronto intervento dei sanitari del 118 è servito a stabilizzare la donna che seppure in gravi condizioni è rimasta cosciente. E’ stata caricata su elicottero e trasferita a Genova, al San Martino. La prognosi è riservata.

I carabinieri della compagnia di Sestri Levante, competente per territorio, stanno svolgendo le indagini. Il monossido di carbonio è un gas inodore e incolore e nella casa era accesa una stufa. I militari non escludono nemmeno possa trattarsi di un gesto volontario, ma almeno per il momento non sono stati trovati elementi che possano confermare questa ipotesi.