Napoli, durante la notte 78enne prova a dare fuoco con la benzina all'appartamento dei vicini mentre dormono, ustionata una donna incinta di 38 anni

L'anziano sarebbe stato "infastidito dai rumori" provenienti dall'appartamento dei vicini; sequestrata dai carabinieri una tanica di benzina, un accendino e il coltello che il 78enne portava con sé

Nel napoletano, durante la notte un 78enne "infastidito dai rumori" ha provato a dare fuoco all'appartamento dei vicini mentre dormivano spargendo benzina. A pagare il prezzo più alto una donna di 38 anni, incinta, che ha dovuto ricorrere alle cure dei sanitari. Il 78enne è stato arrestato dai carabinieri per incendio doloso e lesioni personali.

Tanica e accendino

In base ai rilievi effettuati dai militari dell'arma, l'anziano durante la notte avrebbe cosparso di liquido infiammabile la porta dell’abitazione di alcuni vicini, al quinto piano di uno stabile di a via Brambilla 31, a Castellammare di Stabia, nell'area metropolitana di Napoli. Avrebbe quindi usato un accendino per dare fuoco.


Fortunatamente i rumori fatti dall'anziano hanno svegliato i vicini che sono riusciti a spegnere le fiamme anche se con non poche difficoltà.

Donna incinta ferita

Una donna di 38 anni, incinta, che abitava nell'appartamento interessato dalle fiamme ha riportato lesioni ai piedi, per lei si è reso necessario il ricorso dei sanitari, che hanno giudicato le lesioni guaribili in 30 giorni. 

I Vigili del fuoco, intervenuti sul posto, hanno confermato l’ipotesi dolosa mentre i carabinieri nell’abitazione dell’anziano hanno rinvenuto e sequestrato una tanica contenente benzina e un accendino, verosimilmente quello utilizzato per appiccare l’incendio.
Addosso il 78enne aveva un coltello, chiaramente sequestrato.