Imperia, bimbo di due anni cade dal balcone ed è in fin di vita, i carabinieri interrogano i genitori
E' successo nel quartiere Oneglia. Il padre ha portato il piccolo in auto al pronto soccorso, poi il trasferimento in elicottero all'ospedale Gaslini di Genova
È in fin di vita un bambino di due anni caduto dal balcone di casa nel pomeriggio di giovedì in via della Repubblica, in pieno centro a Imperia (quartiere Oneglia). Secondo le prime informazioni il piccolo è precipitato sulla strada, dopo un volo di diversi metri. Lì lo ha raccolto il padre, che lo ha caricato sulla macchina e portato al pronto soccorso di Imperia. La dinamica è in fase di accertamento. Le sue condizioni sono apparse subito gravi: il bimbo, in prognosi riservata, ha riportato traumi importanti alla testa, al torace e all’addome. È stato accompagnato al Gaslini di Genova con l'elicottero Grifo del 118.
Dalle prime informazioni sembrerebbe che il bimbo sia caduto da una altezza di almeno tre metri. Le cause sono ora in fase di accertamento: sul posto sono intervenuti anche i carabinieri, che hanno già interrogato i genitori. È in corso l'acquisizione di testimonianze e immagini del circuito di videosorveglianza cittadino per ricostruire l'accaduto. Fonti sanitarie hanno confermato che il bimbo è in prognosi riservata per un politrauma e che i medici stanno continuando con un monitoraggio costante delle sue condizioni cliniche. L’incidente ha destato forte apprensione in città e la comunità imperiese si è stretta intorno alla famiglia.