Mercoledì, 22 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Genova, gang di ragazzini "spara" biglie d'acciaio con la fionda contro gli autobus, ferita una donna

Colpiti un mezzo extraurbano fuori servizio, uno della linea 63/ operativo e un’automobile. Nella zona non ci sono telecamere e l'indagine è in salita

22 Agosto 2025

Genova, gang di ragazzini "spara" biglie d'acciaio con la fionda contro gli autobus, ferita una donna

Biglie d’acciaio scagliate con una fionda contro i veicoli che passano. Con una discreta mira, visto che in via Romairone, nel quartiere Bolzaneto a Genova, in una sola giornata sono stati colpiti due autobus - uno extraurbano fuori servizio e uno della linea 63/ pieno di passeggeri - e un’automobile. Ferita lievemente una donna, raggiunta da una scheggia del vetro del pullman diretto a Pontedecimo mandato in frantumi dal “proiettile” lanciato con la frombola. I responsabili sono riusciti a fuggire prima di essere identificati, ma le forze dell’ordine hanno intenzione di chiudere il caso entro poche ore. A occuparsene il commissariato di Cornigliano e la polizia locale.

Il tratto di strada dove sono state scagliate le biglie non è coperto dalla videosorveglianza e questo complica il lavoro degli inquirenti, che però stanno già lavorando a spron battuto sul caso: proprio per impedire che qualcuno possa farsi male a causa del gioco di un gruppo di ragazzini. È proprio questa la pista che viene seguita dagli investigatori e per questo motivo sono stati intensificati i controlli nella zona. Una presenza quella della polizia locale - anche con agenti in borghese - che ha come primo obiettivo quello di fare da deterrente a nuove azioni della gang. 

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x