Genova, gang di ragazzini "spara" biglie d'acciaio con la fionda contro gli autobus, ferita una donna
Colpiti un mezzo extraurbano fuori servizio, uno della linea 63/ operativo e un’automobile. Nella zona non ci sono telecamere e l'indagine è in salita
Biglie d’acciaio scagliate con una fionda contro i veicoli che passano. Con una discreta mira, visto che in via Romairone, nel quartiere Bolzaneto a Genova, in una sola giornata sono stati colpiti due autobus - uno extraurbano fuori servizio e uno della linea 63/ pieno di passeggeri - e un’automobile. Ferita lievemente una donna, raggiunta da una scheggia del vetro del pullman diretto a Pontedecimo mandato in frantumi dal “proiettile” lanciato con la frombola. I responsabili sono riusciti a fuggire prima di essere identificati, ma le forze dell’ordine hanno intenzione di chiudere il caso entro poche ore. A occuparsene il commissariato di Cornigliano e la polizia locale.
Il tratto di strada dove sono state scagliate le biglie non è coperto dalla videosorveglianza e questo complica il lavoro degli inquirenti, che però stanno già lavorando a spron battuto sul caso: proprio per impedire che qualcuno possa farsi male a causa del gioco di un gruppo di ragazzini. È proprio questa la pista che viene seguita dagli investigatori e per questo motivo sono stati intensificati i controlli nella zona. Una presenza quella della polizia locale - anche con agenti in borghese - che ha come primo obiettivo quello di fare da deterrente a nuove azioni della gang.