Bogliasco, rapine sui treni regionali della Liguria, ferito un medico e derubata una coppia di fidanzati

Grazie alle telecamere di una sala giochi i carabinieri hanno individuato e fermato due giovani di origine marocchina. Una vittima portata in ospedale

Due uomini sono stati sottoposti a fermo con l’accusa di avere compiuto due rapine su altrettanti treni all’altezza delle stazioni di Zoagli e Bogliasco. Secondo i carabinieri i due, entrambi originari del Marocco, all’interno del treno regionale Savona-La Spezia si sono avvicinati a una giovane coppia di fidanzati aggredendo il ragazzo 19enne e strappandogli la catenina d’oro che aveva al collo. Poi gli hanno preso il cellulare e sono scappati colpendolo con una gomitata in faccia.

I due sono poi saliti su un altro treno, questa volta con direzione Genova, e all’altezza di Bogliasco hanno aggredito un medico sessantacinquenne di Recco, rompendogli due costole e provocandogli un trauma cranico per sottrargli la catenina d’oro. Dopo le denunce delle vittime i carabinieri hanno acquisito immediatamente le immagini di videosorveglianza e attraverso le pattuglie hanno rintracciato in breve tempo i due stranieri procedendo al fermo. Al termine delle formalità di rito i fermati sono stati trasferiti nel carcere di Marassi.