Corsico (Milano), 24enne Alessandro Nebbiolini morto dopo essere uscito di strada e finito con l’auto nel naviglio, prima la serata con gli amici
Secondo una prima ricostruzione, il giovane stava guidando da solo quando, per cause ancora da chiarire, ha perso il controllo del veicolo
Un ragazzo di 24 anni, Alessandro Nebbiolini, è morto a Corsico dopo essere uscito di strada con la sua auto, finita nelle acque del Naviglio. L'incidente si è verificato intorno alle 2:30, poco distante dall'abitazione della vittima, che aveva passato una serata con gli amici. A nulla sono valsi i soccorsi: quando il 118 è arrivato sul posto, per il giovane non c'era più nulla da fare.
Corsico (Milano), 24enne Alessandro Nebbiolini morto dopo essere uscito di strada e finito con l’auto nel naviglio, prima la serata con gli amici
Lo schianto si è consumato in via Alzaia Trieste, nel territorio del comune di Corsico. Secondo una prima ricostruzione, il giovane stava guidando da solo quando, per cause ancora da chiarire, ha perso il controllo del veicolo. L'auto è uscita di strada ed è precipitata nel Naviglio, senza coinvolgere altri mezzi. Alcuni residenti hanno udito un forte rumore e si sono affacciati, notando il veicolo in acqua. Immediata la chiamata ai soccorsi.
I primi ad arrivare sul posto sono stati i carabinieri e i vigili del fuoco, seguiti dagli operatori del 118. I pompieri hanno dovuto utilizzare un'autogru per sollevare la vettura dal canale. All'interno è stato rinvenuto il corpo del 24enne, che non dava segni di vita. I sanitari hanno solo potuto constatarne il decesso. L'intervento si è protratto per diverse ore, fino al completo recupero del mezzo e alla messa in sicurezza dell'area.
Secondo quanto riferito da alcune fonti, Alessandro Nebbiolini aveva trascorso la serata in compagnia di amici, probabilmente per festeggiare un'occasione. Dopo aver salutato i compagni, si stava dirigendo verso casa, distante solo poche centinaia di metri dal punto dell'incidente. Le autorità non hanno rilasciato dichiarazioni ufficiali in merito alla dinamica esatta, ma al momento non ci sono elementi che facciano pensare al coinvolgimento di altri veicoli.
I carabinieri di Corsico stanno lavorando per ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente. Saranno analizzati i filmati delle telecamere di sorveglianza presenti in zona e verrà effettuata un'ispezione tecnica sull'auto per accertare eventuali guasti. Non risultano, al momento, testimoni oculari diretti, ma sono in corso le verifiche anche sul tasso alcolemico della vittima. La zona dell'impatto non è nuova ad episodi simili: già in passato si sono verificati incidenti con veicoli finiti nel Naviglio.