Chiavari, esce dalla rianimazione la donna assalita dai cani dell'amica, necessari più interventi chirurgici

La cinquantenne resta ricoverata nel reparto di Medicina Interna del policlinico San Martino. Le forze dell'ordine stanno ancora indagando sull'accaduto

Migliorano le condizioni di salute della donna di cinquant'anni aggredita da alcuni cani all’interno di una villa a Chiavari: dopo le lunghe e impegnative operazioni è stata trasferita dal reparto di rianimazione, dove era ricoverata, in un reparto di medicina interna. A comunicarlo lo staff del Policlinico San Martino che questa mattina ha condiviso una nota stampa di aggiornamento: “La paziente, a seguito di diverse e impegnative suturazioni applicate presso il Punto di Rianimo del Pronto Soccorso, è stata stamani trasferita presso il reparto di Medicina Interna, diretto dal dottor Paolo Moscatelli”.

Secondo quanto ricostruito dalle forze dell’ordine, la donna si era recata nella casa per dare da mangiare proprio ai cani per conto di un’amica la cui anziana madre era in casa. Il tutto poi si è svolto nel giro di pochi minuti: i cani hanno iniziato ad aggredire la donna, prima mordendogli le gambe e poi le altre parti del corpo. Dopo diversi minuti di agonia, la vittima è riuscita a rifugiarsi in casa, dove ha potuto chiamare i soccorsi. Giunti sul posto, data l’aggressività dei cani, i vigili del fuoco hanno optato per una evacuazione attraverso un’autoscala. La situazione si è calmata solamente con l’arrivo presso l’abitazione della padrona: alla sua presenza tutti i cani sono tornati mansueti.