La Spezia, scene di sesso in un locale del centro riprese con gli smartphone, i filmati finiscono nelle chat
La polizia ha aperto un'indagine sul caso dopo aver acquisito le immagini. Nei guai gli organizzatori della serata e i protagonisti delle sfrenate effusioni
Le immagini di sesso sono rimbalzate da un cellulare all’altro velocemente. I video, realizzati appunto con uno smartphone, mostrano uno spettacolo a luci rosse che va in scena in un locale del centro della Spezia. Si riconoscono arredi, illuminazione, disposizione degli spazi: non ci sono dubbi su quale sia il luogo. E non ci sono dubbi neppure sul contenuto: atti sessuali espliciti, ripresi in pubblico, con tanto di utilizzo di sex toys. Nessuna censura, nessun filtro, nessun tentativo di occultare quanto stava accadendo.
La questione, ora, è una soltanto: tutto ciò è legale?I filmati che stanno circolando in queste ore – in rete e chat private – mostrano scene di sesso in pubblico, in un locale aperto, sotto gli occhi di decine di clienti, molti dei quali usavano lo smartphone per immortalare l’evento. Lo spettacolo si consuma (è proprio il caso di dirlo) nel mezzo della sala, a pochi metri dai tavoli, senza alcun separé. Niente tendine, niente ambientazioni protette. Tutto è alla luce dei riflettori. Non c’era il riserbo garantito dai privé. Tutto è avvenuto alla luce del pubblico, e sotto lo sguardo – e gli obiettivi – di numerosi spettatori. Nessuno voleva nascondere nulla, anche perché i protagonisti erano due «artisti» e non clienti del locale. Sul caso sta compiendo accertamenti la polizia: sono già stati identificati alcuni dei presenti alla serata, sia tra gli organizzatori sia tra chi ha ripreso le immagini. Non è escluso che le verifiche vengano estese anche alle autorizzazioni concesse dal Comune al locale, per capire se fossero compatibili con lo spettacolo andato in scena. Per ora, nessuna contestazione formale. In futuro chissà.