Calcio, Sampdoria sullo scandalo sponsorizzazioni fittizie in cambio di tesseramento, Manfredi al GdI: “Estranei a comportamenti non trasparenti”
Il Presidente della Sampdoria ha dichiarato al GdI la totale estraneità della società nello scandalo delle sponsorizzazioni fittizie
Dopo il servizio trasmesso da Le Iene il 3 giugno, nel quale l’U.C. Sampdoria è stata citata in relazione a presunte sponsorizzazioni fittizie finalizzate al tesseramento di calciatori non professionisti, la società blucerchiata, tramite il presidente Matteo Manfredi, ha voluto chiarire la propria posizione, prendendo le distanze da ogni comportamento scorretto. Manfredi ha dichiarato al Giornale d’Italia che la società è “estranea a comportamenti non trasparenti”.
Sampdoria sullo scandalo sponsorizzazioni fittizie in cambio di tesseramento, Manfredi al GdI: “Estranei a comportamenti non trasparenti”
In un’intervista rilasciata al Giornale d’Italia, il presidente Matteo Manfredi ha ribadito con fermezza: “In riferimento invece alla trasmissione ‘Le Iene’ andata in onda lo scorso 3 giugno, la Società ribadisce la propria distanza da qualunque comportamento non trasparente. In via cautelativa, e in attesa di chiarimenti, sono stati sospesi temporaneamente Luca Silvani e Tommaso Mattioli. Si evidenzia inoltre che già in data 25 marzo è stata inviata una diffida al calciatore coinvolto, ritenendo la sua condotta potenzialmente strumentale. La Sampdoria si riserva ogni azione legale a tutela della propria immagine”.
Il club ha inoltre diffuso un comunicato ufficiale in cui si affronta anche la questione del playout di Serie B, alla luce del ritiro del ricorso presentato dal Brescia Calcio contro la penalizzazione ricevuta. “Con il ritiro ufficiale del ricorso da parte del Brescia Calcio relativo alla penalizzazione per il mancato pagamento dei contributi, si chiude definitivamente una vicenda che aveva sollevato ombre infondate anche sulla UC Sampdoria. La decisione conferma l’assoluta estraneità del Club rispetto a qualunque illazione circolata nelle ultime settimane”.
Manfredi ha poi concluso guardando al futuro prossimo del club: “Siamo sempre stati convinti della correttezza del nostro operato e il ritiro del ricorso da parte del Brescia lo conferma. Ora la nostra attenzione è totalmente rivolta al campo: ci aspetta una sfida cruciale, il play-out, e tutta la società è unita per sostenere squadra e staff tecnico in questo momento decisivo”.