Orrore in un lido di Castelvolturno, tra Napoli e Caserta, dove un 18enne è morto dopo essere stato accoltellato tra la folla di bagnanti

Il ragazzo originario di Mugnano di Napoli era in spiaggia con amici, quando è scoppiata una lite con un coetaneo; per l'omicidio fermato e sotto interrogatorio un 19enne

Orrore in un lido di Castelvolturno, tra Napoli e Caserta, dove un 18enne è stato accoltellato tra la folla di bagnanti, nel corso di una lite. 

La lite

Erano circa le 13.15 di oggi, domenica 8 giugno, quando, presso lo stabilimento Palma Rey, è scoppiata una lite tra due giovani. Da quanto si apprende tra i due, che si conoscevano e avrebbero avuto contrasti già in precedenza, sono prima volate parole grosse, poi c'è stato qualche spintone, finché non è spuntato un coltello. Ad avere la peggio Nicola Mirti, 18 anni appena, originario dell'area metropolitana ad est del capoluogo partenopeo: due i fendenti che lo hanno raggiunto in pieno petto, lasciandolo agonizzante sulla sabbia.

I soccorsi

Il ragazzo è stato caricato su un'ambulanza che transitava in zona e trasportato a sirene spiegate all'Ospedale santa Maria delle Grazie di Pozzuoli (Na) dove però i sanitari, nonostante gli sforzi fatti, non sono riusciti a salvargli la vita.

Poco dopo le 14.30 i medici hanno dichiarato la morte del giovane. Troppo gravi le conseguenze delle due coltellate di cui una, pare, in pieno stomaco. "Oramai la maggior parte dei giovani girano armati, anche solo per una giornata al mare, questo è un vero e proprio allarme sociale!", sbotta Manuel Ruggiero dell'associazione "Nessuno Tocchi Ippocrate", medico, giunto sul posto per prestare i primi soccorsi. 

Momenti di tensione si sono verificati all'esterno dell'ospedale, quando i parenti di Nicola Mirti hanno appreso della sua morte, tanto che è stato momentaneamente sospeso il passaggio delle ambulanze per il Pronto Soccorso.

Il fermo

Per l'omicidio di Nicola Mirti verso le 16.00 è stato fermato un coetaneo. Portato al Commissariato di Castelvolturno la sua posizione è ora al vaglio degli iqnuirenti.