Ameglia, i ladri assaltano la villa dell'avvocato Bernardini De Pace, il custode picchiato e legato, danni per oltre 100mila €

Tre uomini sono riusciti a entrare nella dimora del legale matrimonialista più noto d'Italia e hanno svuotato la cassaforte.

Tre banditi armati e mascherati hanno assaltato la residenza di Annamaria Bernardini De Pace, che si trova nello spezzino sulla collina che porta verso Montemarcello. L’avvocato matrimonialista più nota d’Italia e da anni personaggio tv, non era in casa ma lontana centinaia di chilometri. C’era il suo custode, però. E l’uomo è stato picchiato e minacciato per indurlo a rivelare il luogo in cui era conservata la cassaforte. Cassaforte, che alla fine è stata trovata ed asportata, conteneva soltanto poche migliaia di euro. Ma i danni sono stati molto più ingenti, ben oltre i 100 mila euro. I malviventi hanno agito in stile Arancia Meccanica. Tutte da accertare dai carabinieri (che stanno indagando) le circostanze che li hanno portati all’interno del cancello della bellissima “villa delle rose e delle rane” con vista mozzafiato sulla foce del Magra. Una volta all’interno e immobilizzato l’unica persona presente in casa, si sono sfogati di lui colpendolo con pugni e calci. E allo stesso tempo fracassando mobili, vetrate, arredi, qualsiasi cosa. E poi si sono allontanati favoriti dal buio della notte. Il custode, una volta liberatosi ha fatto scattare l’allarme e i carabinieri sono arrivati in pochi minuti a dargli conforto dopo un tempo lunghissimo da ostaggio dei malviventi.
"Sono assolutamente sconvolta da quello che è successo. In 23 anni di mia residenza a Montemarcello non avevo neanche mai pensato che potesse accadere", ha commentato Bernardini De Pace al Secolo XIX.