Venerdì, 05 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

"Lido di Gaza", la vignetta di Criminisi: "Mamma, queste conchiglie sono difettose, non si sente il rumore del mare ma le esplosioni"

L'ingenuità del bambino fa presto i conti con la realtà, e con delle conchiglie non convenzionali, da cui non si sente il rumore del mare, bensì quelle delle esplosioni dovute ai bombardamenti dell'Idf

08 Febbraio 2025

"Lido di Gaza", la vignetta di Criminisi: "Mamma, queste conchiglie sono difettose, non si sente il rumore del mare ma le esplosioni"

Ecco una vignetta di Sergio Criminisi dal titolo "Lido di Gaza". Una vignetta che non fa ridere ma solo riflettere, e quindi che va contro i soliti canoni. C'è una spiaggia, il mare e un bambino che gioca sulla sabbia con una conchiglia. Il bambino dice alla mamma: "Mi sa che queste conchiglie sono difettose, non si sente il rumore del mare ma si sentono le esplosioni". Una frase che dice già tutto. L'ingenuità del bambino fa presto i conti con la realtà, e con delle conchiglie non convenzionali, da cui non si sente il rumore del mare, bensì quelle delle esplosioni dovute ai bombardamenti dell'Idf.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x