Garlasco, rinvenuta impronta della mano di Andrea Sempio sul muro delle scale, vicino al cadavere di Chiara Poggi
La svolta dopo i nuovi accertamenti scientifici disposti dalla procura di Pavia. Dell’impronta sul muro si parla nella perizia disposta dagli inquirenti
Nuovi elementi in merito al delitto di Garlasco. Vicino al cadavere di Chiara Poggi è stata rinvenuta l'impronta della mano di Andrea Sempio, al momento unico indagato dopo la riapertura del caso. 18 anni fa quell'impronta era stata attribuita a nessuno, ma nella nuova perizia disposta dagli inquirenti è stato accertato come apparterrebbe al 37enne. All'epoca dei fatti, nella loro relazione, gli investigatori la giudicarono "di nessuna utilità". Per gli inquirenti di oggi, oltre al Dna sul quale è ancora in corso un incidente probatorio, questo elemento colloca Sempio sulla scena del crimine. Se così fosse, l'impronta che potrebbe incastrare l'uomo oggi al centro dell'inchiesta, sarebbe stata ignorata per 18 anni.
Sempio non si è presentato in procura a Pavia per l'interrogatorio, al contrario di quanto hanno fatto Alberto Stasi e Marco Poggi. Il primo in particolare, condannato dalla Cassazione a 16 anni di carcere, ha "risposto a tutte le domande", mentre il secondo che oggi vive a Mestre e fa l'impiegato, è stato sentito a Venezia in qualità di testimone dai magistrati. Anch'esso ha risposto alle domande. La svolta è arrivata dopo i nuovi accertamenti scientifici disposti dalla procura di Pavia. Dell’impronta sul muro si parla nella perizia disposta dagli inquirenti.
Garlasco, rinvenuta impronta mano Andrea Sempio sul muro delle scale, vicino al cadavere di Chiara Poggi
Nuova svolta che potrebbe risultare decisiva in merito al delitto di Garlasco. È stata rinvenuta l'impronta della mano di Andrea Sempio - attualmente unico indagato e non presente oggi in procura per l'interrogatorio - sul muro delle scale che portano alla taverna, vicino al luogo in cui è stato trovato il corpo senza vita di Chiara Poggi. La notizia è contenuta nella perizia disposta dalla procura di Pavia.
Sempio non presente durante l'interrogatorio
Proprio Andrea Sempio non si è presentato durante l'interrogatorio previsto per quest'oggi alle 14. La sua legale Angela Taccia ha postato un messaggio sui social con scritto: "Guerra dura senza paura, CPP we love you".