Mondragone, 15enne Rayan Mdallel trovato morto a Torino, uscito di casa il 30 gennaio e scomparso prima di entrare a scuola

Il ragazzo si era allontanato dalla sua abitazione il 30 gennaio in sella a una bicicletta nera, indossando una tuta scura e scarpe Nike bianche. È scomparso prima di entrare a scuola

È stato ritrovato senza vita nel Torinese, in circostanze ancora da chiarire, Rayan Mdallel, il 15enne originario di Mondragone (Caserta) di cui si erano perse le tracce dal 30 gennaio scorso. Il ragazzo era uscito di casa la mattina con la sua bici nera per andare a scuola, ma poi è scomparso.

Rayan Mdallel trovato morto a Torino, uscito di casa il 30 gennaio e scomparso prima di entrare a scuola

La notizia della tragedia è stata diffusa attraverso un post su Facebook dal sindaco della città campana, Francesco Lavanga:"Da qualche ora ho appreso la triste e terribile notizia che il nostro giovane Mdallel Rayan, il ragazzo quindicenne che il 30 gennaio di quest’anno si era allontanato da casa, è stato purtroppo ritrovato morto in circostanze ancora da accertare. Non trovo, ma forse non esistono, parole che possano colmare un dolore così ingiusto e straziante. La sua giovane vita, spezzata troppo presto e in circostanze così laceranti, lascia in tutti noi un senso di smarrimento e profonda tristezza", ha scritto il primo cittadino.

Il ragazzo si era allontanato dalla sua abitazione in sella a una bicicletta nera, indossando una tuta scura e scarpe Nike bianche. Con sé aveva 2 zaini, uno scolastico e uno Adidas. Da allora, della sua sorte non si era saputo più nulla, nonostante gli appelli disperati della madre, che si era rivolta anche alla trasmissione televisiva “Chi l’ha visto?” nella speranza di ottenere qualche informazione utile al suo ritrovamento.

Nel corso delle indagini, un’eventuale traccia era emersa nei mesi successivi, quando una donna aveva riferito di aver visto un ragazzo somigliante a Rayan nei pressi di una fermata dell’autobus a Roma, zona Rebibbia. Ma le ricerche non avevano portato a risultati concreti, fino al tragico epilogo in Piemonte.

"Certo di rappresentare lo smarrimento di tutta la comunità mondragonese, porgiamo la nostra vicinanza alla famiglia, agli amici e a tutti coloro che lo hanno amato. Sicuramente rivolgeremo a Rayan, nei giorni a seguire, un momento di lutto cittadino, in cui riflettere e soprattutto pregare. Riposa in pace piccolo Rayan", ha concluso il sindaco Lavanga.

La comunità di Mondragone è sotto shock e si stringe attorno alla famiglia del giovane. Le autorità stanno ora lavorando per fare piena luce sulle cause della morte del ragazzo.