Mercoledì, 12 Novembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Milano, egiziano accoltellato in piazza Oberdan insieme al suo rottweiler, portato all'ospedale da un passante, si cercano 3 uomini

Si cercano tre uomini che avrebbero seguito la vittima prima dell’aggressione

16 Maggio 2025

Milano, egiziano accoltellato in piazza Oberdan insieme al suo rottweiler, portato all'ospedale da un passante, si cercano 3 uomini

Fonte: X, @rep_milano

A Milano un ragazzo egiziano è stato accoltellato al petto nel quartiere di Porta Venezia, in piazza Oberdan, insieme al suo cane, un rottweiler. Il giovane è stato portato all'ospedale Fatebenefratelli da un passante, suo connazionale. L'uomo avrebbe bruciato alcuni semafori rossi e sfrecciato sulle strade del centro di Milano per trasportare il ragazzo al nosocomio. Quest'ultimo è stato operato ed è in gravi condizioni. Il ragazzo avrebbe asserito di avere 13 anni ed essere dunque poco meno di un adolescente, ma i medici sostengono possa essere più grande, ed avere tra i 25 e i 30 anni. Si cercano tre uomini che avrebbero inseguito la vittima prima di accoltellarlo.

Milano, egiziano accoltellato in piazza Oberdan insieme al suo rottweiler

L'egiziano è stato poi soccorso da un suo connazionale che pur di portarlo al Fatebenefratelli avrebbe bruciato tutti i semafori rossi. La vittima avrebbe chiesto aiuto in arabo, ed il connazionale dopo essersi trovato davanti il ragazzo ed il cane in viale Vittorio Veneto, li ha caricati sulla sua Volkswagen Golf. Anche il rottweiler è stato pugnalato.

Una volta messo piede sull'asfalto davanti all'ospedale, il giovane si sarebbe accasciato per terra privo di sensi, e portato poi a braccio all'interno dell'ospedale dove è stato operato. I sanitari hanno riscontrato diverse ferite d'arma da taglio, in particolare al torace.

Il rottweiler invece è stato caricato su un taxi e accompagnato alla clinica veterinaria Sant’Angelo: anche le sue condizioni sarebbero gravi, in quanto avrebbe riportato diverse ferite da arma bianca, la più grave al fianco sinistro.

Il giovane sarebbe stato accoltellato al termine di una fuga: dietro di lui, 3 uomini, anche se non è chiaro chi tra di loro l'abbia aggredito. Secondo la versione di una testimone, "il cane ha provato a rialzarsi quando il ragazzo è stato messo su una barella", come se volesse "seguire il padrone". Le indagini dei carabinieri si stanno concentrando per rintracciare gli aggressori e capire il movente.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x