Verona, rider sfregiato da 16enne albanese per aver difeso una 17enne, per Michele Dal Forno 60 punti di sutura: "Non sono un eroe ma lo rifarei"

Il sindaco di Verona, Federico Sboarina, ha consegnato a Michele Dal Frono la medaglia della città "per lo straordinario gesto che hai compiuto in difesa di una ragazza". 

Un ragazzo di 21 anni è stato sfregiato ieri notte da un 16 albanese, dopo aver cercato di difendere una ragazza di 17 anni. La vittima dell'aggressione è Michele Dal Forno, che mentre lavorava come rider si è trovato nel posto giusto al momento giusto: dopo aver terminato una consegna, il ragazzo ha assistito ad un'animata discussione tra la 17enne e due coetanei, intervenendo. “Tutto bene, hai bisogno di aiuto?” ha chiesto Michele alla ragazza; di tutta risposta, uno dei due ragazzi ha cominciato a insultarlo. Michele non ha fatto neanche in tempo a rispondere, che l’altro giovane ha tirato fuori dalla tasca un coltello e gli ha sfregiato il volto da parte a parte, prima della fuga. La ragazza ora sta bene ma il rider è finito in ospedale con 60 punti di sutura.

Verona, rider sfregiato da 16enne albanese per aver difeso una 17enne, per Michele Dal Forno 60 punti di sutura: "Non sono un eroe ma lo rifarei"

Non mi sento un eroe, però so che lo rifarei: se una persona più debole è in difficoltà, è giusto intervenire. Spero possa servire a far riflettere, perché al posto mio poteva esserci chiunque. Non deve capitare mai più", dice Michele dal letto d'ospedale.  "Ho avuto paura, ma farei ancora quel gesto, non sono un eroe", ha continuato, "è stato un gesto sincero, a dir poco spontaneo la mia idea non era fare l'eroe, ma semplicemente compiere un piccolo gesto che ritenevo giusto, non c'è stato assolutamente nulla di eroico". "Per il ragazzo che mi ha aggredito provo solo compassione - ha proseguito - perché se gira con un coltello e fa certe cose vuol dire che ha avuto qualche problema, magari nell'infanzia e gli direi che non è mai tardi per migliorare e mettere la testa a posto". Il sindaco di Verona, Federico Sboarina, ha consegnato a Michele Dal Frono la medaglia della città "per lo straordinario gesto che hai compiuto in difesa di una ragazza".