22 Aprile 2025
"Nuovo Papa già eletto in Conclave segreto, è il cardinale Parolin e si chiamerà Gregorio XVII", questo il contenuto di un post diventato virale subito dopo la morte di Papa Francesco. Precisiamo subito che si tratta della stessa teoria circolata durante il ricovero di Bergoglio al Policlinico Gemelli di Roma, dove il Pontefice trascorse quaranta giorni a causa di una grave polmonite. L'immagine presente nel post è la stessa e riporta infatti la medesima data, il 1° marzo 2025, ore 22:00.
Nelle ultime ore sta facendo il giro del web una teoria secondo cui il nuovo Papa sarebbe già stato eletto in un Conclave tenutosi in gran segreto. Si tratterebbe di Pietro Parolin, il cardinale veneto che, peraltro, è tra i nomi in pole per il ruolo di successore di Bergoglio anche secondo i bookmakers.
Si tratta di una teoria fake. Il post con la stessa scritta era già circolata durante il ricovero di Papa Francesco per polmonite e il Conclave non può essere segreto perché è un evento pubblico, anche se fatto seguendo regole molto rigide e accessibile a pochi. Proprio in queste ore stanno giungendo a Roma i cardinali elettori da più parti del mondo.
Leggi anche:
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia