La deputata repubblicana Marjorie Taylor Greene sulla morte di Papa Francesco: "Il male è stato sconfitto per mano di Dio"
Marjorie Taylor Greene, deputata trumpiana e fedelissima del tycoon, ha condiviso un messaggio su X diverso da quello degli altri. Critiche e messaggi di sostegno
La deputata repubblicana Marjorie Taylor Greene ha espresso su X il suo pensiero in merito alla morte di Papa Francesco: "Oggi ci sono stati grandi cambiamenti nella leadership globale. Il male viene sconfitto per mano di Dio". Questo è quanto ha scritto la fedelissima di Trump, attirando sicuramente diverse critiche ma ricevendo anche il plauso di diverse persone ed esponenti che la pensano come lei, e che si sono posti contro il pontefice su temi come i migranti e le armi.
La deputata repubblicana Marjorie Taylor Greene sulla morte di Papa Francesco: "Il male è stato sconfitto per mano di Dio"
Marjorie Taylor Greene, deputata trumpiana e fedelissima del tycoon, ha condiviso un messaggio su X diverso da quello degli altri. Greene ha di fatto asserito che la morte di Papa Francesco libera il mondo da un "male". Diversi i messaggi sotto al suo post di sostegno alla sua tesi. Non è un mistero infatti che il papato di Bergoglio abbia attirato diverse critiche negli anni per via della sua troppa vicinanza ad ambienti "woke" e "gender fluid".
La deputata della Georgia, che sul suo profilo X si definisce "cristiana, mamma, proprietaria di una piccola azienda, orgogliosa americana al 100% pro-vita pro-armi e pro-Trump", già nel 2022 aveva fatto capire il suo pensiero in merito al momento della Chiesa, spiegando che questa era "controllata da Satana".
Anche in Italia sono diversi gli esponenti che hanno espresso un ricordo, diverso dai soliti. È l'esempio dell'arcivescovo scomunicato l'anno scorso per "scisma" Carlo Maria Viganò: "Egli dovrà rendere conto dei crimini di cui si è macchiato, primo fra tutti l’aver usurpato il soglio di Pietro per distruggere la Chiesa Cattolica e perdere tante anime. Ma se questo non-papa e anti-papa non potrà più nuocere al Corpo Mistico, nondimeno rimangono i suoi eredi, gli eversori che egli ha invalidamente creato “cardinali” e che da tempo si organizzano per assicurare un continuatore della rivoluzione sinodale e della destrutturazione del Papato", ha detto.