22 Aprile 2025
Fonte: imagoeconomica
Oggi comincia la tre giorni di esposizione della salma di Papa Francesco, nella Basilica Vaticana. Il corpo defunto del pontefice esposto direttamente nella bara e "non più su un alto cataletto". Per quanto riguarda i funerali bisogna attendere sabato 26 aprile, ore 10. Quel giorno saranno attese migliaia di persone da tutto il mondo, compreso il presidente americano Trump, che ieri ha confermato: "Ci saremo anche io e Melania".
Da oggi fino a venerdì la salma di Papa Francesco sarà esposta nella bara nella Basilica Vaticana. Il pontefice si è spento ieri alle 7,35, un'ora e mezza dopo essersi svegliato e per un
Ancora più incerta la data del conclave che comunque dovrebbe essere tra il 6 ed il 10 maggio. Il totonomi sul prossimo Papa comprende il segretario di Stato Pietro Parolin, il presidente della CEI Matteo Maria Zuppi, il cardinale e arcivescovo Claudio Gugerotti ed il patriarca di Gerusalemme Pierbattista Pizzaballa.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia