Nove anni di attesa per il sequel di The Account 2
Avevamo lasciato The Sequel numero uno con il fiato sospeso. Ecco The Account 2, regia di Gavin O’ Connor, thriller psicologico e d’azione. E vorresti da subito entrare nella testolina di questi ragazzi autistici dalla mente geniale che vivono in una sorta di comunità scientifica che li tiene sotto osservazione per sviluppare al meglio le loro potenzialità.
Narrazione complessa e avvincente Christian Wolff (Ben Affleck) anche lui autistico che usa modi violenti, violentissimi, quando c’ è bisogno di liberare un gruppo di ragazzi in ostaggio dei narcos. Gli avevano già scavato la fossa comune per gettarli dentro.
Ma dopo due ore a ritmo cardiopatico in cui succede l’inimmaginabile ecco che arriva Christian, che sembra un po’ Tom Cruise in Mission Impossible. Ma Christian/Ben ha un talento in più per risolvere problemi complessi. Lui usa la sua mente brillante ( unita ai suoi metodi illegali) per mettere insieme il puzzle irrisolto dell'assassinio di un capo delle tasse, un vecchio conoscente. Steso sul tavolo dell’obitorio gli inquirenti trovano scritto sul suo braccio il messaggio criptico “Trovate il contabile”, cioè The Account, cioè Ben. Spinto a risolvere il caso, rendendosi conto che sono necessari metodi più estremi, Wolff, il genio dei conti, ma spietato quando occorre, recluta il suo letale fratello Brax (Jon Bernthal) per aiutarlo. In collaborazione con la tostissima vicedirettore del Dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti, scoprono una letale cospirazione, diventando bersagli di una spietata rete di assassini che non si fermeranno davanti a nulla pur di mantenere sepolti i loro segreti.
Sembra non esserci lieto, invece ci sarà. Bambini salvi e adozione on the road di un gattino abbandonato ( per la gioia dei gattari/spettatori)
Il ritorno di “The Accountant 2”, dopo il secondo divorzio dai J-Lo, é stato per Ben terapeutico. Anche per schivare l'attenzione morbosa per la sua vita privata. Il suo nuovo mantra esistenziale é: "Ora penso solo a me”. E a risolvere casi irrisolti. E a prodursi i suoi film, come The Account. Buona visione.