Bologna, 12enne Melissa Cavallari morta dopo incidente frontale tra 2 auto, il padre Marco positivo a cocaina e alcol, deceduta anche l’altra conducente

L'uomo era alla guida di una Hyundai che si è schiantata frontalmente con una Nissan Qashqai. Sono morte la figlia Melissa e Ileana Gaspari, conducente dell’altra vettura

Sono 2 le vittime dell’incidente frontale tra una Hyundai e una Nissan Qashqai avvenuto nel Bolognese: Melissa Cavallari, 12 anni, e Ileana Gaspari, 69 anni. Il padre di Melissa, Marco Cavallari, 49enne, alla guida della Hyundai, è risultato positivo alla cocaina e all’alcol test. A bordo della vettura c’era anche il fratellino, rimasto ferito.

Frontale tra 2 auto a Bologna, Marco Cavallari positivo a cocaina e alcol test, morta la figlia 12enne e la conducente dell’altra vettura

Marco Cavallari, 49 anni, alla guida della Hyundai coinvolta nello schianto, è risultato positivo alla cocaina e con un tasso alcolemico 4 volte oltre i limiti consentiti. A bordo della vettura viaggiavano anche i suoi due figli, tra cui la piccola Melissa, di appena 12 anni, deceduta il giorno seguente all’ospedale.

L’impatto, avvenuto su viale Risorgimento, ha coinvolto anche una Nissan Qashqai su cui viaggiava Ileana Gaspari, 69 anni, morta sul colpo. Feriti anche il marito, la figlia e la nipotina undicenne della donna. Secondo le prime ricostruzioni, ancora al vaglio della polizia locale, sarebbe stata proprio la Hyundai di Cavallari a invadere la corsia opposta.

Cavallari è attualmente ricoverato all’ospedale Maggiore di Bologna, non in pericolo di vita, ma indagato per omicidio stradale plurimo. Gli esami tossicologici e l’alcol test effettuati dai medici non lasciano spazio a dubbi: l’uomo guidava in condizioni psicofisiche gravemente alterate, mettendo a rischio la vita propria, dei suoi figli e degli altri automobilisti.

A Zola Predosa è stato proclamato il lutto cittadino. Le esequie di Melissa si terranno nel pomeriggio di mercoledì, mentre lunedì si terranno i funerali di Ileana Gaspari.