Macerata Campania, bimbo di 10 mesi vittima di reazione avversa al vaccino pediatrico, in codice rosso all'ospedale
Il bambino, che si era recato al consultorio accompagnato dai genitori per una normale vaccinazione prevista dal calendario pediatrico, ha iniziato a manifestare i sintomi poco dopo l’iniezione
A Macerata Campania un bimbo di 10 mesi è rimasto vittima di una reazione avversa al vaccino pediatrico. L'episodio è successo subito dopo la somministrazione, avvenuta all’interno del consultorio cittadino. Il piccolo è stato subito trasportato in codice rosso presso l’ospedale di Caserta per ricevere le cure necessarie. Nel nosocomio è stato accertato che il bimbo ha avuto una reazione acuta e inaspettata. Non si tratterebbe del vaccino Covid, bensì di un vaccino pediatrico, verso cui ci sono comunque gli stessi scetticismi sulle potenziali reazioni avverse che possono causare. Negli Usa, il ministro della Salute Kennedy Jr, ha asserito diverse volte come il siero possa provocare "autismo".
Macerata Campania, bimbo di 10 mesi vittima di reazione avversa al vaccino pediatrico
Il bambino, che si era recato al consultorio accompagnato dai genitori per una normale vaccinazione prevista dal calendario pediatrico, ha iniziato a manifestare i sintomi poco dopo l’iniezione. Il vaccino somministrato rientrava tra quelli raccomandati per l’infanzia, e considerando la giovanissima età del bimbo, ha manifestato particolare preoccupazione nel personale sanitario. L'episodio ha richiesto l’attivazione del protocollo d’emergenza.