Addio a Valentina Del Re, morta a 44 anni la violinista di Propaganda Live, aveva studiato al Conservatorio Licinio Refice di Frosinone
I funerali si terranno il 12 aprile a Roma
È morta a soli 44 anni Valentina Del Re, la violinista di Propaganda Live. La giovane donna si è spenta a causa di una grave malattia contro cui stava combattendo da qualche tempo. I funerali si terranno a Roma, città di cui era originaria, al Tempio Egizio, il giorno sabato 12 aprile. Violinista della band del programma televisivo, aveva studiato e si era diplomata al Conservatorio Licinio Refice di Frosinone.
Addio a Valentina Del Re, morta a 44 anni la violinista di Propaganda Live
"Il Conservatorio Licinio Refice di Frosinone che l’ha avuta come studentessa, il Consiglio Accademico del quale ha fatto parte, le Scuole di Violino e di Musica da Camera che l’hanno laureata con lode, la prof. Vicari che la porterà nel cuore per sempre, partecipano la scomparsa di Valentina Del Re. Una musicista poliedrica, una persona generosa, anticonformista, sempre sincera. Una donna coraggiosa. Esprimiamo l’affettuosa vicinanza di tutta la comunità del Conservatorio alla famiglia e a tutti quelli che oggi piangono la sua mancanza", questo il messaggio pubblicato dalla pagina sociale dell'istituto in cui Valentina Del Re si era diplomata in Violino.
La musica l'ha accompagnata fin da piccolissima, iniziando a suonare già a 5 anni. Dopo aver iniziato la formazione alla Scuola Popolare di Musica di Testaccio si è diplomata al Conservatorio e ha fatto diverse esperienze in tv, ad esempio nell'orchestra di Buona Domenica; poi il passaggio al programma condotto da Zoro su La7. Oltre ai concerti come solista e in duo, Valentina Del Re aveva suonato anche in diversi spettacoli teatrali e ha insegnato in alcune scuole romane, tra le quali la Musicology School of Music. Oltra alla musica tanto volontariato: si era specializzata come assistente per ciechi e ipovedenti anche nelle scuole, oltre ad aver preso parte ad un corso di musicoterapia.