Mercoledì, 22 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Addio a Valentina Tomada, morta a 55 anni l'attrice del Paradiso delle Signore che interpretava Palma Rizzo, l'ultimo post: "Non mi fate sentire leonessa"

Le cause del decesso non sono state rese note ufficialmente, ma è noto che Tomada lottava da mesi contro una malattia di cui non si conoscono i dettagli. Negli ultimi due mesi sono morti altri due attori della serie: Pietro Genuardi il 14 marzo e Andrea Savorelli il 5 marzo

09 Aprile 2025

Addio a Valentina Tomada, morta a 55 anni l'attrice del Paradiso delle Signore che interpretava Palma Rizzo, l'ultimo post: "Non mi fate sentire leonessa"

Fonte: Facebook@ValentinaTomada

È morta Valentina Tomada, l'attrice aveva 55 anni. A dare la notizia l'amica Emanuela Grimalda. Le cause del decesso non sono state rese note ufficialmente ma si presume possa essere legato alla lunga malattia di cui da tempo soffriva l'interprete di Palma Rizzo nel Paradiso delle Signore. I dettagli di questa malattia non erano mai stati forniti.

Valentina Tomada, la Palma Rizzo del Paradiso delle Signore è morta a 55 

È il terzo lutto tra gli attori della soap opera Il Paradiso delle Signore. Dopo il decesso di Pietro Genuardi il 14 marzo scorso e di Andrea Savorelli il 5 marzo, è morta oggi Valentina Tomada, la Palma Rizzo della serie aveva 55 anni. A dare la notizia del decesso l'amica attrice Emanuela Grimalda: "Non è possibile Valentina! Tutto quello che avremmo potuto e non sarà…", ha scritto in un messaggio. Le cause della morte non sono state rese note ufficialmente, ma l'attrice lottava da diversi mesi contro una malattia, di cui non si conoscono i dettagli.

Quando si è diffusa la notizia, numerosi utenti sul web hanno effettuato ricerche per capire se potesse esserci una correlazione tra la malattia di Tomada e il vaccino Covid, alla luce degli ultimi studi che parlano di uno sviluppo di patologie, ma per il momento non ci sono informazioni sulla vaccinazione ed eventuali reazioni avverse.

Classe 1970, Valentina Tomada era nota per le sue interpretazioni nelle fiction Don MatteoVivere e Provaci ancora Prof e anche per i suoi ruoli secondari in Un passo dal cielo e Sei forte maestro. Sui suoi social l'attrice aveva pubblicato un ultimo video in cui si vedeva palesemente "sconquassata, un po' provata, preoccupata" in cui però aveva annunciato: "Ladies and Gentleman, I'm back", "Signore e signori, sono tornata" e subito dopo aveva aggiunto con ironia: "Ah, non mi fate sentire una leonessa combattente e combattiva perché mi incaz*o proprio".

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x