Incidente Milano, donna 29enne investita da motociclista mentre attraversava la strada, morta al Niguarda dopo arresto cardiaco
Una donna di 29 anni, a Maricela Hernandez Rivas, è stata travolta da un motociclista mentre stava attraversando la strada tra viale Toscana e via Bazzi. Trovata in arresto cardiaco, è morta al Niguarda
Una moto ha investito una donna di 29 anni,Maricela Hernandez Rivas, mentre stava attraversando la strada, a piedi, tra viale Toscana e via Bazzi. La donna, dopo l’incidente, ha avuto un arresto cardiaco. Intervenuti sul posto ambulanza e polizia locale, la donna è stata portata al Niguarda, ma purtroppo è deceduta.
Incidente tra moto e pedone tra viale Toscana e via Bazzi, morta donna 29enne
Tutto è accaduto pochi minuti prima delle 8.30, orario di traffico intenso. Un motociclista che stava percorrendo viale Tibaldi ha investito la donna 29enne, Maricela Hernandez Rivas, che stava attraversando la strada tra viale Toscana e via Bazzi.
A lanciare l’allarme è stata l’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (Areu), che ha immediatamente inviato sul posto due ambulanze e un’automedica. Quando i soccorritori sono arrivati, le condizioni della donna erano già critiche: era in arresto cardiocircolatorio e priva di sensi. Rianimata sul posto, è stata trasportata con la massima urgenza al Niguarda, dove, però, è deceduta poco dopo il ricovero.
Secondo una primissima ricostruzione ancora al vaglio della polizia locale, l’incidente sarebbe avvenuto sulla corsia preferenziale dell’incrocio regolato da semaforo. La moto, in transito lungo viale Tibaldi, avrebbe centrato la donna mentre attraversava l’intersezione. Resta da chiarire se uno dei due abbia proseguito non rispettando il semaforo rosso.
Il motociclista, anche lui coinvolto nell’impatto, è stato soccorso e trasportato in codice giallo al Policlinico. Le sue condizioni non sarebbero gravi.
Le forze dell’ordine stanno lavorando per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Sul posto sono stati effettuati i rilievi necessari, anche con l’ausilio delle telecamere di videosorveglianza della zona.