Delitto Ilaria Sula, madre di Mark Samson confessa: "L'ho aiutato a pulire il sangue in camera"; il gip: "Il ragazzo freddo e insensibile"

È durato 4 ore l'interrogatorio per la donna; l'avvocato difensore Gallo apre alla possibilità di una perizia psichiatrica sul 23enne

È terminato in Questura a Roma dopo 4 ore l'interrogatorio di Nors Marlapz, la madre di Mark Samson, il giovane arrestato per aver ucciso Ilaria Sula, la sua ex fidanzata. La donna, che è stata interrogata con l'ausilio della presenza di un traduttore, ha confessato: "Ho aiutato mio figlio a pulire le macchie di sangue in casa", ammette Nors Marlapz. Alla fine delle dichiarazioni e delle risposte alle domande del pm Maria Perna, alla donna stata dunque formalizzata l’iscrizione per concorso in occultamento di cadavere. Nella sua ordinanza di arresto del 23enne, il Gip ne sottolinea la "freddezza e insensibilità" nel colpire "brutalmente una persona che si fidava di lui". L'avvocato del ragazzo, Fabrizio Gallo, apre alla perizia psichiatrica.

La madre di Mark Samson confessa il suo ruolo nel delitto di Ilaria Sula

Mentre il ruolo del padre del ragazzo di 23 anni non è an ora definito, del ruolo della madre non ci sono più dubbi dopo la sua confession. "La madre era in casa, al contrario del padre che invece a quell'ora era assente, e adesso sta chiarendo la sua posizione. È indagata per concorso in occultamento di cadavere", conferma l'avvocato Gallo, difensore di Mark Samson.

Sulla possibile perizia psichiatrica, Gallo precisa che bisognerà "esaminare il suo interrogatorio e capire se ci sia un percorso pregresso. Non è fondamentale, ma è una delle ipotesi che si può percorrere nel momento in cui anche noi difensori vogliamo capire cosa sia passato nella testa del ragazzo per compiere un gesto così grave". "Possono sembrare frasi di circostanza, ma non ho parole per quello che stanno provando i genitori di Ilaria Sula", dichiara il legale, che poi aggiunge, "mi associo al cordoglio della famiglia, dobbiamo sapere cosa è avvenuto con certezza". "Mark deve capire l'errore che ha fatto", conclude il penalista.