Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Pozzuolo Martesana (Milano), incidente frontale tra un’auto e un camion, morta donna di 45 anni e grave ragazzina di 15 anni

Schianto frontale tra una Opel Corsa e un camion sulla Sp 103. Morta donna 45enne, ferita gravemente ragazzina 15enne, illeso l’autista del camion, ma sotto choc

07 Aprile 2025

incidente Pozzuolo Martesana

Fonte: Vigili del Fuco

Gravissimo l’incidente frontale avvenuto sulla Sp 103 nei pressi di Pozzuolo Martesana, a est di Milano, tra un’auto, una Opel Corsa, e un camion. Una donna di 45 anni, conducente dell’auto ha perso la vita, mentre è rimasta gravemente ferita una ragazzina di 15 anni. Illeso il conducente del camion, ma sotto choc.

Schianto frontale tra auto e camion a Pozzuolo Martesana, morta donna di 45 anni, grave 15enne

Un tragico incidente stradale è avvenuto lungo la strada provinciale Cassanese, all’altezza di Cascina Piola, nel comune di Pozzuolo Martesana, nell’hinterland est di Milano. Una donna di 45 anni ha perso la vita, mentre una ragazza di 15 anni è rimasta gravemente ferita in seguito a un violento scontro frontale tra un’auto e un camion.

Secondo una prima ricostruzione fornita dagli agenti della polizia locale, intervenuti sul posto per i rilievi, la donna era alla guida di una Opel Corsa e, per cause ancora da accertare, avrebbe improvvisamente perso il controllo del mezzo invadendo la corsia opposta. In quel momento sopraggiungeva un camion, il cui conducente, un uomo di 44 anni, non ha potuto evitare l’impatto.

L’urto è stato devastante: la vettura è finita fuori dalla carreggiata dopo essere stata colpita frontalmente. I residenti della zona hanno riferito di aver udito un forte boato, seguito dalle sirene di numerosi mezzi di soccorso giunti immediatamente sul luogo dell’incidente.

La centrale operativa del 118 ha inviato due ambulanze, un’automedica e un elisoccorso. Per la conducente dell’auto non c’è stato nulla da fare, è deceduta sul colpo. La passeggera, una 15enne, è stata stabilizzata dai sanitari e trasportata in elicottero in codice rosso all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Le sue condizioni sono critiche: ha riportato un grave trauma cranico, lesioni al volto e una frattura a una gamba.

Il conducente del camion è rimasto illeso ma sotto choc. La strada provinciale è stata chiusa in entrambi i sensi di marcia per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi tecnici, causando lunghe code e disagi alla circolazione.

La dinamica dell’accaduto è ora al vaglio degli inquirenti, che stanno analizzando ogni elemento utile a chiarire le responsabilità del sinistro.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x