Omicidio Ilaria Sula, indagata la madre del killer Nosr Manlapaz per concorso in occultamento di cadavere, oggi l'interrogatorio
L'ipotesi degli inquirenti: "Ha sentito le urla di Sula, visto il cadavere e aiutato il figlio a ripulire la scena"
Nosr Manlapaz, la madre dell'omicida di Ilaria Sula, Mark Samson, è indagata per concorso in occultamento di cadavere. Secondo le ipotesi degli inquirenti la donna avrebbe sentito le urla della ragazza mentre veniva uccisa verso le 11 della mattina del 26 marzo, sarebbe poi entrata in camera e avrebbe visto il cadavere della studentessa di Statistica, dopodiché avrebbe aiutato il figlio a disfarsi delle prove. Oggi è previsto l'interrogatorio alle 14 negli uffici della Sezione omicidi della Squadra mobile della Questura di Roma.
Omicidio Ilaria Sula, indagata la madre del killer Nosr Manlapaz per concorso in occultamento di cadavere, oggi l'interrogatorio
La madre del killer Mark Samson, Nosr Manlapaz, è attualmente indagata per ipotesi di concorso in occultamento di cadavere. Secondo gli inquirenti avrebbe aiutato il figlio a disfarsi del corpo di Ilaria Sula, sebbene il killer durante l'interrogatorio abbia ripetuto di aver agito da solo. Per gli inquirenti, però, la posizione della madre è rimasta traballante anche per il fatto che, alle specifiche domande relative al ruolo dei genitori nel delitto, Samson si era avvalso della facoltà di non rispondere. Già sentita nella giornata di ieri insieme al marito Rik Samson, la madre dell'omicida Nosr Manlapaz verrà interrogata nuovamente oggi alle 14.
Gli inquirenti sono al momento al lavoro per cercare di fare luce sulla dinamica degli eventi e nell'attesa di maggiori rivelazioni dall'interrogatorio di oggi, stanno analizzando i tabulati e le celle telefoniche di Mark Samson. Il cellulare di Ilaria, come ha dichiarato l'omicida, sarebbe stato gettato in un tombino dopo che lo stesso aveva continuato ad utilizzarlo per giorni rispondendo ai messaggi e postando storie sui social al fine di depistare le indagini.
Mentre per quanto riguarda l'arma del delitto, un coltello, sarebbe stato gettato in un cassonetto nel quartiere Monte Sacro, ma nemmeno questo è ancora trovato. Tuttavia, una telecamera avrebbe ripreso il passaggio di Samson in macchina vicino al luogo dove poi avrebbe abbandonato verso le 18 la valigia contenente il cadavere di Ilaria Sula.